Emozionare! Noi abbiamo scelto di provare a farlo raccontandovi una storia.

Marco è uno “skater in fuga”, si è trasferito a Barcellona e vive facendo skateboard, che per lui è linfa vitale, energia e adrenalina. Non è sempre facile, questo bisogna ammetterlo. Capitano giornate di pioggia, caviglie slogate e tavole spezzate, ma quando c’è qualcosa che ti pulsa dentro, nulla può fermarti.

La passione che ha, come atleta e nella vita, è il motivo per cui fa parte della VFLCrew!

È proprio grazie a questa passione che accomuna tutti noi di VFL che è nato il progetto #PROriderPROfilmer, dove a filmare e documentare gli eventi sono proprio gli atleti.

Raccontare e raccontarsi, perchè quando un atleta guarda il suo sport, lo fa con occhio differente.

Sarà Marco il vostro occhio tra la gente, alla ricerca di storie, di skate, di vita…

Riprendera ogni giornata, creando contenuti per le differenti piattaforme social, cercando di non farsi sfuggire nulla, mettendosi in gioco al 100% per mostrare cos’è lo skateboard, perché piace questo sport e come potrebbe aiutare, nel piccolo, ciascuno di noi.

Dal 18 al 23 Giugno avrà luogo a Milano la Red Bull Skate Week, si svilupperà in varie tappe, coinvolgendo skater professionisti, locals urbani e una gran folla incuriosita. Giunto alla sua seconda edizione, questo evento è un vero e proprio inno alla cultura dello skateboard in tutte le sue forme.

Durante la settimana l’evento sarà itinerante, ma l’Headquarter Bastard sarà una base fissa: uno spazio dove trovarsi, trascorrere del tempo assieme, skateare e scoprire. Inoltre tutte le sere ci saranno proiezioni di skate film, rassegne artistiche e musica, per una location davvero senza precedenti. Tra le proiezioni in programma troviamo la première di We Are Not Fashion Victims, un film di skate firmato IDSkateboarding, che coinvolge alcuni tra gli atleti italiani più conosciuti nella scena, di cui uno è Jonathan Gallo, atleta del team VFL.

Si partirà belli carichi già dal lunedì con un evento dedicato agli amanti della cinematografia e del vintage, con il remake del famoso film Thrashin Corsa al Massacro, un contest di longboard lungo la discesa del parco Montestella. Uno spettacolo davvero imperdibile!

 

La settimana proseguirà toccando alcuni tra gli spot milanesi più famosi, come lo Skatepark Plaza Lampugnano, la bowl di Gratosoglio e la Stazione Centrale di Milano dove ci saranno free session, workshop e contest.

Il 21 Giugno, che da più di dieci anni è la giornata dedicata allo skate in tutto il mondo, sarà il Parco Lambro ad ospitare eventi dedicati a questa disciplina neo-olimpica, coinvolgendo davvero moltissima gente del settore e non solo. Sabato 23, per salutarsi, ci sarà un sobrio Party al Santa Cruz Store!

A dirigere l’orchestra dell’intero evento sarà un Ambassador di VFL, Cristiano “Gros” che grazie al supporto di RedBull è riuscito ad organizzare una settimana di puro divertimento e passione.

Sembra divertente no?

Hai voglia di scoprire cosa succederà alla Red Bull Skate Week 2018? Noi non vediamo l’ora!

Segui l’evento in diretta dal nostro canale Instagram @venice_freestyle e segui gli hashtag: #VFLgoestoSKATEWEEK e #proRIDERproFILMER.

#staytuned