SURFIN’FUERTE

    Esperienza di shooting vissuta a Fuerteventura per la realizzazione del video "Surfin'Fuerte" presentato all'SSFF 2019

    Che ne dite di introdurre nella Crew un surfista di longboard veramente forte?

    Questa è stata la proposta di Carolina ad aprile 2018,

    e il surfista in questione è Alberto De Mario. All’inizio eravamo titubanti per via del mare nord-adriatico che raramente soddisfa le esigenze dei surfisti veneziani, e quindi il primo pensiero è stato che dare continuità alla disciplina sarebbe stato molto difficile.. Ma la voglia di iniziare una nuova esperienza era davvero grande…

    Alberto De Mario

    Sono bastati uno sguardo tra me e Marco e qualche telefonata a Carolina et voilà..

    Ecco che l’estate 2018 si apre con la Skate Week di Gros a Milano e poi subito l’evento “SKATE THE MUSEUM” e l’introduzione in Crew di riders del calibro di Francesco Mongillo e dei Daboot, e poi arriva l’autunno, e tutto è pronto per andare a conoscere Alberto e girare il primo video dedicato al Surf.

    Il viaggio a Fuerte è stato una bomba di emozioni non solo per il progetto video,

    ancora adesso a pensarci sento il calore che ho provato nel conoscere le persone meravigliose che mi hanno aiutato collaborando con cuore e professionalità e che al tempo stesso mi hanno trasmesso la loro grande passione per il surf, al punto da dedicare tutto ciò che possiedono, dal lavoro alla famiglia, arrivando ognuno da un posto diverso (anche oltre oceano) e adeguarlo alla forza del mare, l’onda.

    Surfisti come Alberto, Giacomo e Gianluca iniziano la loro giornata alle cinque del mattino per godere degli spot in solitudine, per poi andare a lavorare e tornare al tramonto inseguendo le maree.

    Leonardo Leira
    Wenzel

    Leo e Wenzel sono shaper da sempre, e realizzano in due sistemi differenti le loro tavole dedicando la maggior parte del lavoro ai ragazzi dell’isola.

    Ecco che il surf si sposa con lo sk8

    all’interno di un progetto che assieme a Gianluca hanno chiamato BOARDFARM. Quando il mare non permette di uscire con il surf è possibile skateare al BOWLLAJARES, uno skatepark in cemento dedicato a principianti ed esperti di ogni età.

    Finita la mia giornata a Fuerte che prevedeva shooting dall’alba al tramonto me ne tornavo alla base, casamaccaroni.. Che dire.. Come dice Enrico un posto dove ci arrivi solo grazie al passaparola in cui tutti sono amici nonostante ognuno provenga da città e nazioni differenti.. Il posto ideale per sentire quanta quiete trasmette l’isola non solo a chi può permettersela per la durata di una vacanza ma soprattutto per chi sceglie l’isola come casa.

    Grazie quindi a tutti,

    a Leo, Gianluca e Wenzel, ad Alberto e Giacomo, a Franco e Andrea, a Carolina che ha coinvolto Becamp Leaftboards e Panese, ai ragazzi che sono venuti a skateare e ai loro genitori che li sostengono.

    L’SSFF è un fantastico evento dedicato a questo stile di vita, e per noi di VFL è il modo migliore che abbiamo di mostrare a tutti l’esperienza vissuta a Fuerte.

    Tnx for these good vibes!!!

    Jurij

    FOTO: ANDREA RUBBO

    Andrea Ru