Nel suo ciclo di eventi dedicati alla promozioni degli Sport Freestyle, VFL presenta “Street Lab #3 _ the Movie Issue”.
In collaborazione con Biennale Urbana porta il suo contributo alla manifestazione “URBAN INTERVENTION CAMP 2017” presentando il mondo delle discipline Freestyle come uno dei possibili modi di reinterpretare lo spazio e rivitalizzare spazi in disuso o tenuti ai Margini.
La giornata si alternerà tra Workshop di progettazione strutture, Demo della VFL _ Crew (Skateboard, Bmx e Parkour) e raggiungerà il suo culmine con la Premiere assoluta del Video Documentario “VFL_Italian Female Freestyle Snowboard Team”, prodotto da VFL_Mediahouse, che presenta il neo Composto Team Femminile della Nazionale di SnowBoard Freestyle Italiana realizzato in collaborazione con Nitro Snowboard Italia e patrocinato da F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali)

Sabato 09 Febbraio “Street Lab #3” sarà così organizzata:

Ore 14:00 _ “VFL _ Build and Rebuild”: Workshop di Progettazione e Costruzione strutture per gli sport Freestyle dove verrà illustrato e analizzato il lavoro svolto durante l’intervento, in collaborazione con l’Associazione Sportiva – Lido Surf, dedicato al riportare all’uso una Mini Rampa (skate-board, Bmx, Skate In Line). Illustrazione delle diverse tipologie di strutture dedicate agli sport Freestyle e una panoramica su esempi di tali strutture a livello mondiale.

Ore 16:00 _ inaugurazione Ufficiale della Mini Half-Pipe, e apertura ai Rider accorsi per l’occasione. Ore 18:30 _ Demo di Bmx, Parkour e Skateboard con i Rider della VFL Crew

Ore 21:00 _ “VFL_Italian Female Freestyle Snowboard Team”: Video Premiere del Documentario realizzato da VFL_Mediahouse che presenta il neo Composto Team Femminile della Nazionale di SnowBoard Freestyle Italiana. La proiezione avverrà in qualità Audioe e Video“cinematografica” grazie del supporto tecnologico offerto da VFL.

La serata continuerà con esibizioni delle diverse discipline Freestyle, musica e video proiezione di tutti i lavori firmati VFL_Mediahouse.