Il Contest è così organizzato:

Training – Venerdì 27 ottobre
Qualifiche, Semifinali e Finali – Sabato 28 ottobre

In una struttura completamente ri-disegnata avrà luogo, anche quest’anno lo Street Fighter, contest a numero chiuso che ospiterà i migliori Rider internazionali!

Il Format:

Il format di gara prevede una prima fase di qualifica composta da un massimo di 50 rider. I rider verranno divisi in due heat ed ogni heat avrà a disposizione 30 minuti di jam session durante i quali verranno decretati i migliori 10 rider assoluti. Il punteggio verrà stabilito secondo il criterio overall impression, ossia coloro che per quantità, varietà e tecnicità di trick colpiranno maggiormente la giuria. I migliori 10 rider della qualificazione avanzeranno alle semifinali affiancandosi ai 12 rider invitati dall’organizzazione e ai 3 vincitori del World Rookie Tour. I 25 rider si sfideranno in una jam session da 30 minuti durante la quale verranno decretati i migliori 8 rider. Il punteggio verrà stabilito secondo il criterio overall impression. Gli 8 migliori rider avanzeranno quindi alle finali dove si sfideranno in una jam session della durata di 15 minuti. Il punteggio verrà stabilito sempre secondo il criterio overall impression.

Competizione  invitional a numero chiuso.

Entro venerdì 13 ottobre l’organizzazione dovrà ricevere dai team manager o dagli allenatori la richiesta di partecipazione. Qualora ci fossero posti liberi verranno considerate anche eventuali autocandidature dopo aver ricevuto CV sportivo. L’organizzazione ufficializzerà la rider list definitiva entro venerdì 20 ottobre. I 12 top rider snowboard di livello internazionale verranno direttamente invitati dall’organizzazione e avranno diritto ad accedere alle semifinali dello Street Fighter. Anche i primi tre classificati del World Rookie Tour accedono alle semifinali dello Street Fighter di diritto.
Le modalità di adesione le trovate nel sito ufficiale SKIPASS.

Vincitori passata edizione:

 – MAX ZEBE
 – DOMINIK WAGNER
3° – PIRCHER SIMON
BEST TRICK – FLO CORZELIUS (50 – 50 TRANSFER FS BOARD SLIDE)

Clicca qui per vedere il video dell’edizione Modena Skipass 2016!