Ciao a tutti, sono Alvaro Dal Farra,

un Atleta FMX che dedica tutto a questo sport con grandissima passione, alla sua continua evoluzione, ai piloti del team.

La mia visione della vita è una visione da Atleta, cerco e raggiungo obbiettivi, non smetto mai di crescere, do tutto per il risultato. Ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati è quello della didattica, importante tanto quanto difficile da trasmettere.

Trasmettere il know-how è il punto di partenza per creare un team e per diffondere la disciplina. Questo è uno dei miei ruoli fondamentali all’interno di Da Boot, di grande responsabilità non solo verso la squadra ma anche nei confronti degli atleti di nuova generazione che mi seguono sui social per i miei insegnamenti, metodologie e consigli.

I Riders possono sbagliare, cadere e farsi male, dunque la responsabilità è davvero grande e lo è anche a livello personale perchè è un continuo mettere in gioco la mia professionalità.

Sono leader nonchè inventore della squadra Da Boot e “rider modello” da seguire per tutti i componenti.

Daboot è una grande famiglia. Chi fa parte del team non deve essere necessariamente un bravo Rider, ma sicuramente una brava persona che ha una fissa per il motocross. Puoi essere un bravo pilota o semplicemente una persona colma di passione per questa disciplina come lo sono i ragazzi in gambissima che contribuiscono all’intero progetto organizzando le strutture, gli eventi, quanto serve per arrivare all’obbiettivo quale esso sia.

I progetti di Da Boot sono davvero molti, numerose le esibizioni che facciamo in giro per promuovere questo sport e le gare a cui partecipiamo con i nostri piloti più forti.

Partecipiamo alle più importanti manifestazioni sportive del settore in giro per il mondo tra cui gli X-GAMES con Massimo Bianconcini, NITRO WORLD GAMES con Leonardo Fini e Davide Rossi. Gare di coppa del mondo sempre con Leo e Davide.

Abbiamo il progetto “scuola di motocross” e la “MOTO TERAPIA”, progetto che nasce da Vanni Oddera e che tutti noi abbracciamo e portiamo avanti per sensibilizzare le persone affinchè dedichino un po’ del loro tempo alle persone diversamente abili. Noi lo facciamo con le moto, e chissà che magari non riusciamo a creare un evento in cui oltre alle moto introduciamo anche altre discipline freestyle, che ne dici Jurij?

Summary
Name
Alvaro Dal Farra
Nickname
(Alvaro Dal Farra)