Sveglia alle 6 del mattino, un po’ assonnati ma super carichi per la giornata io e Alexandra ci prepariamo velocemente e alle 7 in punto saltiamo in macchina.

Direzione Bolzano per l’apertura del negozio fisico di Bmxshop!

Facciamo una colazione veloce con delle pizzette appena sfornate e poi guidiamo fino a Mestre dove ci aspettano Jurij e Marco per venire a filmare tutto il bellissimo evento che ci aspetta!
Verso le 8.30 arriviamo a Padova dove recuperiamo Tommy che riesce a salire in macchina solo alle 9 meno 10 per alcuni bisogni fisiologici imminenti ahah!
Con la ciurma al completo ci lanciamo finalmente in autostrada per due buone orette e mezza di viaggio.

Fortunatamente all’arrivo troviamo subito parcheggio

e andiamo immediatamente al nuovo negozio dove ci aspetta il grande capo Matus (proprietario di Bmxshop); con lui prima dell’apertura ufficiale filmiamo alcuni spezzoni del nuovo VLOG dentro allo shop!

Dopo aver scelto i nuovi componenti che comporranno la mia BMX per l’evento FISE Montpellier di questo Maggio siamo andati tutti allo Skatepark-Platza per dar inizio all’evento con il Best Trick contest!
Questo contest, diversamente dai soliti, è stato diviso in quattro piccoli contest fatti dai rider nelle diverse aree del Park in modo che tutti avessero la possibilitá di fare un best trick e vincere uno dei premi offerti da Bmxshop (una vera genialata devo dire)!

Finito il contest, tra riprese e trick super atomici,

ci siamo spostati tutti al negozio per festeggiare l’apertura con un bellissimo buffet e tanta tanta birra di qualità!!! Dopo due, tre …quattro bicchieri ci sono state le premiazioni dove ho vinto un paio di pedali per il Best Trick nell’area Bowl del Park.
Da lí siamo tornati a girare tutti gasati ed a filmare qualche altra bomba a mano lanciata in compagnia.
Verso la sera però è stata la vera goduria! Siamo andati ad un buonissimo ristorantino della zona per festeggiare la giornata passata e mangiare qualcosa di veramente tipico.

Dopo di che siamo tornati allo shop per finire in bellezza la giornata con mille risate offerte dal matto della situazione, Clemence!

Che dire di questa avventura?! Magnifica!

È stato tutto perfetto; pezzi nuovi per la mia BMX gentilmente offerti da Bmxshop, la possibilità di allenarmi con altri ragazzi in vista al contest FISE del mese prossimo in un Park veramente figo e sopratutto la bellissima compagnia che mi ha fatto sentire come a casa anche a km e km di distanza!!
Grazie a Matus per essere sempre super ospitale, grazie ragazzi per i bei momenti, grazie BMX.

Alla prossima avventura!

ELIA