Un progetto rivolto alle persone meno fortunate di noi, persone diversamente abili, persone che come tutti hanno molto da dare e meritano di ricevere le attenzioni necessarie ed essere integrati nella nostra quotidianità e, in questo caso nelle notre passioni.

Quando il Freestyle si fonde con cultura, sociale e didattica personalmente mi faccio travolgere dalle emozioni e parto come un treno per documentare cosa accade.

Quella mattina Alvaro è passato a prendermi molto presto per andare a Bologna alla fiera che da un po’ ha riaperto e che un tempo è stata LA FIERA ITALIANA!!.. il Motorshow! Come da copione sin dalla mattina i saloni erano pieni di vetture potenti e hostes bellissime, gare in pista e flotte di ragazzi pronti a scattarsi la foto col telefono.. molti per le vetture, ma molti per le hostes!

Quest’anno il Motorshow ha avuto una marcia in più,

il Team DA-BOOT al completo con uno show di FMX mozzafiato guidato dal Regista DAL FARRA seguito dalla MOTOTERAPIA che ha coinvolto per tutta la giornata un centinaio di Ragazzi accompagnati dalle associazioni.

Non trovo le parole per descrivere quanto mi abbia reso felice sentire i Ragazzi esplodere di gioia gia al solo rombo dei motori e vedendo volare i loro idoli con le loro moto. Alla fine dello spettacolo hanno potuto godere di “un giro in moto” con gli atleti che con la loro grande professionalità hanno regalato sorrisi con il cuore.

Grazie per questa lezione di vita,

ammiro Vanni Oddera per aver dedicato così tanto al suo bel progetto e ad Alvaro Dal Farra e il resto del Team DA-BOOT che lo sostengono con gran stile, quello stile inconfondibile che caratterizza un atleta Freestyle.

FARE DEL BENE E’ LA COSA PIU’ ROCK ‘N ROLL CHE CI SIA.

Questa è la frase presente nel mio video che ho tratto dal libro di Vanni “IL GRANDE SALTO”, un libro in cui spiega perchè fa bene fare del bene. Ottimo regalo per un adolescente ma soprattutto per gli adulti come me, che da persone in gamba come questi ATLETI può solo imparare e ricordare che basta veramente poco per rendere felice una persona.

Grazie Vanni, Alve, DA-BOOT ma soprattutto grazie Ragazzi per avermi regalato una giornata speciale come lo siete Voi.

JG