Il più giovane atleta della Squadra Nazionale Italiana Ski Freestyle.

Leonardo Donaggio è seguito dal ValBelluna Freeskii che da subito si rivela una family in tutti i sensi.

Cosa significa per un ragazzo così giovane entrare a far parte del mondo agonistico freetyle che tocca le principali tappe mondiali?

Leo nasce a Venezia e cresce affascinato dal mondo freestyle entrando a farne parte man mano che il tempo passa, trasformando ciò che inizialmente sembrava un gioco in passione e stile di vita.

Lo sport accomuna le persone,

e Leo conosce le Crew che si formano durante gli allenamenti estivi ed invernali seguito dai coaches del team ValBelluna Freeskii, Damiano Miari Fulcis, Mattia Fabrinetti e Simone Canal.

La famiglia è il sostegno principale, e intraprendere una carriera a quest’età significa per la famiglia stessa accettare il distacco che vede Leo proseguire gli studi in un istituto professionale che permette ditacchi significativi per il training e i contest.

Ora che la Nazionale ha chiamato il giovane Veneziano in Squadra sarà necessario un maggiore supporto per il percorso agonistico che si prospetta e VFL si metterà in gioco con lui e la famiglia affinchè Leo emerga come atleta in tutte le competizioni e nei confronti dei media, perchè Leonardo Donaggio ha tutte le carte in regola per entrare nei circuiti delle sponsorizzazioni non solo italiane ma anche europee e d’oltre oceano.

Big up per te Leo, tutta la Crew ti sostiene e ti seguirà nel tuo percorso!

JG