Genitori sereni. Ecco il giusto approcio alle discipline Freestyle

Parkour: disciplina sportiva e filosofia di vita

Cari genitori, la filosofia di VFL nei confronti delle discipline sportive freestyle si basa sull’educazione alle regole che servono ad evitare brutte sorprese.

Se è vietato stendere un avversario nel gioco del calcio, è altrettanto vietato, nonchè pericoloso soffermarsi sotto agli atterraggi dei salti in uno snowpark, droppare una mini quando c’è gia chi vi gira ed infine provare ad effettuare un trick difficile prima di conoscere la propria stabilità ed equilibrio.

Ecco perchè il miglior consiglio che possiamo dare

a voi genitori è quello di abbinare qualsiasi disciplina freestyle (e non solo freestyle) al PARKOUR, poichè racchiude in una parola tutto ciò che serve per evitare gli errori che partono sempre dalla nostra testa, per il voler esagerare, mettersi in mostra, non ascoltare chi sicuramente ne sa più di noi.
Il PARKOUR è disciplina, stabilità, equilibrio, resilienza.. esistono dei COACHES in grado di trasmettere tutto ciò anche ai più piccoli, e noi abbiamo avuto modo di trovarli in giro per l’italia, ma anche a casa nostra, perchè ormai questo sport è ovunque, sicuramente anche nella vostra città troverete dei professionisti che praticano corsi per i giovanissimi, e solitamente l’età di partenza è 8 anni.

Ad ogni evento Venice Freestyle Lab organizza

il corso gratuito per i bimbi, anche se, come è accaduto nella seconda edizione dello “STREET LAB”, abbiamo dovuto ripetere più volte la performance per i più grandi..e per i genitori.

Nella VFL CREW il COACH per eccellenza si chiama ANTONIO BOSSO, un colosso per il Parkour in Italia. Stiamo parlando di un ragazzo proveniente dalla provincia di Napoli, da Barra, uno dei quartieri più difficili e pericolosi.

Lo scopo di Antonio è quello di togliere i ragazzini dalla strada

per evitare che entrino nel “mondo della camorra” (come lo chiama lui). Sta dedicando la sua vita per fare questo con il PARKOUR, e riesce a trasmetterlo con un sentimento così forte che non solo i bimbi rimangono in silenzio ad ascoltarlo senza battere ciglio, ma anche genitori e adulti presenti si fanno coinvolgere dalle parole e i metodi umani di questo ATLETA.

Siamo pronti ad aiutarvi nella scelta della scuola migliore, scriveteci ad info@venicefreestyle.com

Lo Staff VFL