Chi siamo

VFL (Venice Freestyle Lab) é il progetto editoriale di F.I.Ve. SRL rivolto alle discipline Freestyle: Skateboard, Bmx, Snowboard, Downhill, Parkour, Ski freestyle.

Una forma di sportività che crede nel autocompetizione, nel mettersi alla prova, per far emergere una nuova versione di se stessi mettendo in gioco risorse che non si pensava di avere. Un progetto dedicato ad una comunità di praticanti, in continua crescita, che si riconoscono e si sostengono reciprocamente. Pratiche corporee che evidenziano la vitalità di un processo di riappropriazione dello Sport, del Corpo e degli Spazi.

Il progetto VFL vuole:

INFORMARE

Raccontando i veri valori del Freestyle tramite lo strumento del video e dello Storytelling.

DIVULGARE

Tramite la sua piattaforma web e un Network Social sostenuto dalla comunità dei praticanti e indirizzato a tutti coloro che siano affascinati da questo mondo.

AGGREGARE

Grazie ad un circuito di eventi pubblici finalizzati a mostrare i valori di questo Mondo; articolati fra dimostrazioni e workshop didattici.

PROGETTARE

Per sviluppare nuovi paesaggi, urbani e naturali, dedicati ad accogliere queste discipline e porsi come nuovi luoghi di aggregazione.

Ad oggi VFL ha raccolto un collettivo attivo di elementi dai diversi ruoli e competenze: Atleti, Coach, Testimonial, Psicologi, Webdesigner, Videomaker, Fotografi, ecc…

Una CREW, dislocata sul territorio Italiano ed Europeo, che tramite un processo spontaneo di trasmissione di conoscenze cresce diventando competente e proattiva; strumento propositivo e amplificatore mediatico dei propri contenuti.

VFL sta crescendo molto velocemente ed ha in attivo diversi progetti che stanno riscuotendo sempre maggiore successo e partecipazione.

Il 26 Febbraio 2018 VFL è stato premiato con il titolo di “Miglior Start-up innovativa e progetto imprenditoriale” all’interno del percorso “START-LAB IUAV” promosso da IUAV_Istituto Universitario di Architettura di Venezia in collaborazione con Università Cà Foscari.

www.iuav.it/NEWS—SAL/comunicati/2018/StartLab.doc_cvt.htm