Faccio street perché credo che sia il miglior modo per esprimere ciò che provo mentre vado in bici.

Amo lo street perché posso creare qualcosa di mio e trovare in ogni angolo delle strade anche una piccola struttura dove la mia fantasia può sfogarsi!

Una cosa importantissima é che questa disciplina mi spinge a scoprire nuovi luoghi e spot, a “viaggiare” e ad incontrare gente nuova con la quale potermi confrontare.

Adoro imparare e condividere emozioni. BMX é una forma d’arte. Mi rivedo molto nello Street perché ho vissuto gran parte della mia infanzia  per le strade insieme ad altri skater e quindi l’ho sempre visto come un modo per divulgare un qualcosa di personale.

Credo che girare in Street significhi creare qualcosa di mio.

Non sempre si trovano strutture perfette, ci si deve un po’ adattare e accettare le condizioni dello spot. Arrivi li con l’idea di un trick e poi ti ritrovi a fare tutt’altra cosa poiché lo spot non ti permette di creare ciò che avevi pensato.

Amo lo street anche per il contatto con le persone e per le emozioni che puoi trasmettere a questi. Credo che potermi muovere per la città, sfruttare delle strutture nuove sia quell’equilibrio che non mi fa mai stare fermo!

Alessandro Donaggio.