Quando Carolina Borgo mi ha chiamato per inserire in CREW Alberto io e Marco abbiamo accettato ad occhi chiusi.

Nulla è più stimolante dell’intraprendenza dei giovani talentuosi, ricchi di idee e pieni di voglia di emergere.

Ecco che si realizza come per magia un progetto che introduce finalmente Alberto De Mario con un video che lascia spazio alle idee di un ragazzo coraggioso e capace di trasmettere la propria passione.

Alberto è italo spagnolo, e non solo negli anni gareggia sia nella squadra nazionale spagnola che italiana ottenendo risultati da podio, ma emerge come speaker e giudice alle più importanti competizioni di livello europeo.

Ho scoperto la passione per Fuerte.

Quando senti che la ricerca dell’onda perfetta è lo stimolo per iniziare ogni tua giornata inizia la ricerca di un posto speciale, un luogo in cui sentirsi a casa significa trovare persone che come te si sono avvicinate al luogo perfetto in cui poter praticare ciò che ti rende felice.

Fuerteventura è stata la scelta di Alberto, per i suoi colori, per la varietà dei paesaggi, per le persone che ha incontrato ma soprattutto per gli spot che gli fanno vivere il sogno di una vita.

Surfare e ancora Surfare.

Tutta la concentrazione sta li, in quell’attimo in cui stai prendendo l’onda, la tua onda, senza pensare ad altro. Il lavoro, le abitudini diventano il contorno all’unico scopo, che rimane sempre l’unico, surfare.

Alberto non è solo un rider in Longboard, è un sognatore che vuole trasmettere la propria passione ai più giovani e non solo. Credere ai propri sogni significa anche trasmetterli, e attraverso i suoi sogni Alberto parla ai ragazzi nelle scuole di Fuerteventura per trasmettere loro i valori della vita attraverso le esperienze personali della sua vita improntata nel surf.

Come porteremo sempre alto il nome di Antonio Bosso e Alvaro dal Farra per i progetti destinati ai più giovani e bisognosi, porteremo alto il tuo nome Alberto, perchè sono persone come te che mostrano nella pura semplicità come la forza della passione riesca a cambiarti la vita rendendoti una persona realizzata.

Questo è freestyle.

Jurij