Dalla passione di quattro giovani skaters nasce, nel 2002: Gofast skateboard ASD.

L’idea è quella di sviluppare uno spazio pubblico attrezzato e sicuro dove potersi allenare e così promuovere lo skate a Riva del Garda.

Da quel momento, per lo skatepark di Riva, sono passati contest, demo, e perfino i campionati Italiani e Regionali con atleti di fama come Ivan Federico, Alex Sorgente.
L’associazione lavora, oltre che su l’aspetto sportivo e agonistico, sull’insegnamento ai giovani e in ambito sociale, sviluppando progetti provinciali in cui i ragazzi, partendo da zero, hanno imparato a progettare e realizzare le proprie tavole da skate.
Da ormai 7 anni ogni estate vengono organizzati camp con maestri qualificati Coni FISR, che accompagnano e motivano i nuovi giovani skaters, dai 5 anni in su, nel mondo dello skate in tutte le sue varietà: street, rampa e pool.
L’attività dell’associazione non si limita al comune di Riva del Garda, ma si espande, grazie a varie collaborazioni, in tutto il Trentino.
Grazie al comune di Riva nel 2017 è  stato possibile realizzare la restaurazione e l’ampliamento dello skatepark, che ora ricopre un’area di 750 mq in cui trovare un’area street, la nuovissima rampa Iou ramps e la piccola sede Gofast con perfino bagni e doccia.