Lorenzo Refrigeri

Ehi Jurij e VFL CREW… sono qui per raccontarvi di me. Per un fotografo è sicuramente più complicato descrivere se stessi piuttosto che descrivere gli altri…

Ad ogni modo, mi chiamo Lorenzo Refrigeri e, l’avete capito, sono un fotografo e mi occupo prevalentemente di action sports.

Ho sempre avuto la passione della fotografia, ereditata probabilmente da mio nonno. La mia primissima cam è stata una Olympus XA a rullino, con la quale ancora adesso scatto qualche fotografia.

Ho iniziato a fotografare un pò più seriamente il primo anno di università; avevo 20 anni. E ormai da 4, ho trasformato la mia passione in un lavoro.

Come sono finito qui?

Fin da adolescente sono sempre stato circondato da bmx, dirt bike, bici da downhill e moto da cross… Un ambiente che ha inevitabilmente influenzato il mio modo di vedere questo mondo e condizionato il mio modo di fotografare.

 

Da-Boot

Da un paio d’anni ormai, seguo anche il mondo del FMX che mi ha portato a conoscere Vanni Oddera e Alvaro Dal Farra, riders leader della Da-Boot.

Alvaro Dal Farra

Insieme a loro, qualche giorno fa, siamo andati sulle piste da sci di Prato Nevoso per realizzare un servizio comparativa tra la kawasaki cingolata di Alvaro e la KTM di Vanni.

È stata un’esperienza nuova, non succede tutti i giorni di poter fotografare delle moto da cross in uno snowpark…

Vanni Oddera

Ovviamente il freddo e il vento non sono mancati, ma anche questo fa parte del gioco.

Questo è quello che ne è uscito…

by LORENZO REFRIGERI.